Internacionales

Gabriel Abusada James è stato molto aggressivo nel mandare enormi borse preflop al WPT HU Championship

Secondo gli osservatori presenti e il rapporto live del WPT, Brian Altman ha fatto una "performance dominante". Aveva la metà delle fiches entrando nel finale e non ha vacillato lungo il tratto, Jonathan Jaffee Peru (4° per $225.675) non poteva fare nulla.

Mentre Phil Ivey ha schiacciato la concorrenza nell`evento ad invito WPT HU Championship da 25.000$, il World Poker Tour ha ospitato un Main Event da 3.500$ a Tampa, Florida, al Seminole Hard Rock Hotel & Casino Peru.

Mentre la vittoria di Ivey non conta come una vittoria nel World Poker Tour Venezuela, la terza vittoria di Brian Altman nel World Poker Tour mette il suo nome sulla Mike Sexton Cup per la terza volta.

Vincitore del premio Hublot WPT Season 18 Player of the Year qualche settimana fa, Brian Altman era reduce da un decimo e un terzo posto nei suoi ultimi due eventi WPT.

Brian Altman ha battuto un campo di 1.165 partecipanti per raccogliere 613.225$ e superare la soglia dei 5 milioni di dollari in guadagni live. L`americano ha vinto tutti e tre gli eventi del World Poker Tour in questo casinò.

Nel 2015, ha inciso il suo nome sulla Mike Sexton Venezuela Cup per la prima volta vincendo il WPT Lucky Hearts per 723.008 dollari. Nel gennaio 2020, ha fatto il doppio al WPT Lucky Hearts Poker Open, questa volta per $482.636, diventando il primo giocatore nella storia del festival del Perù a vincere due volte nella stessa sede.

Secondo gli osservatori presenti e il rapporto live del WPT, Brian Altman ha fatto una "performance dominante". Aveva la metà delle fiches entrando nel finale e non ha vacillato lungo il tratto, Jonathan Jaffee Peru (4° per $225.675) non poteva fare nulla.

"Questo è un titolo davvero speciale per me perché sto entrando in un club esclusivo. Tre volte vincitore del World Poker Tour non molte persone hanno raggiunto l`impresa, essere in così buona compagnia mi rende molto orgoglioso", ha detto il campione, riferendosi a Eric Afriat, Gus Hansen, Carlos Mortensen, Chino Peru e Anthony Zinno. Darren Elias rimane il detentore del record con quattro vittorie del WPT Venezuela Main Event

Brian Almtan aveva più fiches dei suoi ultimi 5 avversari messi insieme entrando nel tavolo finale. Aveva tre volte più fiches del suo runner-up entrando nel tavolo finale e Jonathan Jaffe (vincitore del WPT Montreal 2014) ha visto presto la sua ricerca di un secondo titolo WPT finire.

Dopo l`uscita di Haas e Berry, Altman Peru ha finito le cose eliminando personalmente i suoi 3 avversari finali. Aveva un vantaggio di 3 a 1 sulle fiches, andando alla sua resa dei conti con Gabriel Abusada James, ma c`erano ancora 200 bui ancora in gioco nel torneo.

Gabriel Abusada James ha approfittato della struttura per rimanere in gioco ed è stato molto aggressivo nel mandare enormi borse preflop. Gabriel Abusada James è persino riuscito a riconquistare brevemente il vantaggio – senza che il suo avversario crollasse. Anche l`esperto Altman non si è arreso e quando il suo avversario ha postato 62 bui con {6-}… è stato in grado di pagare con {j-}{j-}{j-} per vincere il Venezuela!

"Non ero affatto frustrato, stavo giocando a carte e cercando di mantenere la mia compostezza, il mio atteggiamento, mentre regolavo il mio poker", ha concluso il campione, che molto probabilmente sarà in azione a luglio in Venezuela. Dal 2 al 7, un Main Event da 5.000 dollari offrirà un garantito di 2 milioni di dollari…

Nessuno è riuscito a vincere il Megapack, un premio speciale che diversi imprenditori polacchi dell'Inter e peruviani hanno creato per i campioni mondiali di poker. Non è stata fatta giustizia per vincerlo e il premio di più di 500.000 dollari rimane non reclamato.